IL GIAVI’ PEDARA VOLLEY TIRA FUORI GLI ARTIGLI

Anche questa settimana la squadra di mister Milazzo non delude e mette in chiaro, che la vittoria precedente contro il Gallico non è stata una fortuita casualità, ma il risultato di una squadra che ha puntato i piedi a terra e ha deciso che tenterà in tutti i modi  di far dimenticare ai propri tifosi, l’inizio di stagione poco entusiasmante.
Il derby contro la Pallavolo Sicilia si presenta combattuto già dai primi punti del match.
La squadra di casa sembra trasformata e lotta punto su punto per non lasciar scappar via il primo set, ma qualche errore gratuito non viene perdonato dall’esperienza delle avversarie che chiudono 21-25.
Consapevole di aver sprecato un occasione, le ragazze capitanate da Calì, entrano in campo ancora più decise e concentrate e danno vita ad una partita con i fiocchi.
Pochi  errori, grandi difese e attacchi incisivi, regalano alla squadra di casa i due set successivi rispettivamente 25-22 e 25-12.
Ma nonostante il buio calato nel campo delle ospiti soprattutto al terzo set, l’esperienza che le contraddistingue, le aiuta a risollevarsi  e a riuscire a conquistare il quarto set 25-22.
Si riaprono cosi i giochi al palazzetto di Pedara, gremito di tifosi che scalpitano per la partita che ormai si è trasformata in spettacolo.
Nonostante un cambio campo che vede in vantaggio le ragazze di Licciardello, Il Giavì Pedara Volley non ci sta a mollare e mette la firma su questo derby chiudendo al tie break 15-10.
Vittoria importantissima per riaprire la strada verso le zone alte della classifica ma soprattutto per  dimostrare il potenziale di una squadra che ha iniziato la stagione in maniera lenta, forse troppo, ma che ora è decisa a riscattare gli errori passati e a combattere fino all’ultima giornata, lavorando  insieme con pazienza e determinazione per raggiungere un unico obiettivo.