SERIE B2 FEMMINILE: TESTA E CUORE NON BASTANO

Maccarone: "A Brindisi abbiamo lottato sino al 9-4 del quarto set, peccato meritavamo di più". La testa e il cuore alla sfida di sabato pomeriggio (16.30) contro il Comes Taranto dove sarà fondamentale provare a tornare alla vittoria. Non c'è tempo per guardarsi indietro senza dubbio anche se è opportuno rilevare gli importanti segnali di crescita riscontrati dalla Giavì Pedara Volley in casa della Pallavolo '80. "Ho visto – spiega il tecnico Piero Maccarone - una squadra che ha lottato dall'inizio della gara fino all'inizio del 4° set (in vantaggio 9-4 ndr), per poi crollare e cedere l'intera posta in palio. Dispiace perché abbiamo organizzato insieme alla società in maniera impeccabile la prima trasferta stagionale in Puglia, le ragazze sono state esemplari nella due giorni pugliese, ma alla fine abbiamo ricevuto solo pacche sulle spalle e complimenti dalla società brindisina".
La Giavì, dopo Castelvetrano e Brindisi, raccoglie zero punti, ma alcuni spunti sul piano tecnico importanti: "Abbiamo svolto un ottimo lavoro in seconda linea, non supportato in attacco dove abbiamo concluso con percentuali basse. E con un avversario che annovera dall'altra parte della rete qualche atleta con un passato in serie A2, lo paghi. La nota positiva è stato il rientro (qualche giro solo in seconda linea) di Lucrezia Lombardo, ormai sulla via del completo recupero".
Comunque si chiude una pagina e se apre un'altra: sabato infatti ospiteremo il forte Taranto che si presenterà al Pala Clan di San Giovanni La Punta alle 16,30 con tre vecchie conoscenze della pallavolo siciliana: la palleggiatrice Scaglioso, la centrale Labate, la schiacciatrice Casale.