INTERVISTA A FABIOLA IAZZETTI

Si fatica, si lavora in palestra. Senza sosta. La Giavì Pedara non si ferma un attimo. A meno di un mese dall’inizio del campionato di B2, le ragazze di Piero Maccarone si preparano alle prime amichevoli con la testa  e il cuore, convinte di essere parte di un progetto importante.
Fabiola Iazzetti  ha sposato in pieno il progetto Giavì, abbracciandone e condividendone i valori più sani. Il libero – un lusso per la Quarta Serie – sta vivendo anche un momento speciale sul piano personale. Da quasi due mesi si è sposata con Mauro Puleo, uno degli scoutman italiani più bravi ed esperti.
Fabiola ritrova nel suo percorso pallavolistico Piero Maccarone:  “E sono molto contenta, perché per me Piero rappresenta l'idea di quella pallavolo sana, pulita e genuina fatta di lavoro, sacrificio e tanta umiltà. Io sono cresciuta con questi principi e nel corso della mia carriera è stato difficile ritrovarli in alcune occasioni, quindi oggi non posso che essere motivata nell'affrontare questo campionato”.
Quali sono i ricordi più belli che ti legano a lui?
“Avendo trascorso parte della mia vita pallavolistica sotto la guida di Piero sono tanti i ricordi belli, ma uno su tutti è stata la mia prima promozione in serie B1. Chi può dimenticare mai la partita tra il Comiso e  il Volley club Catania, avevo solo 14 anni, un'emozione che ancora oggi mi fa venire i brividi, un'esperienza che mi ha insegnato tanto, sopratutto il fatto che il lavoro paga sempre anche se non sei un talento”.
Ancora un anno alla Giavì Pedara.
“Questo è il mio terzo anno all'intero di questa società, e per me Giavì significa tanto, scelta di vita si ma anche tanto altro. Ho sempre fatto, prima di questa esperienza, la giocatrice professionista, le mie giornate erano riempite solo da allenamenti, riunioni,  video, pesi, interviste, ancora allenamenti e solo allenamenti, non c'era tempo per pensare ad altro”.
E oggi la situazione è cambiata molto.
“Grazie al l'opportunità avuta da parte di Giovanni e Alessandra lavoro presso la loro azienda cosmetica Giavì, sto imparando un mestiere, acquisendo conoscenze nuove, amo il mio lavoro, e adesso sono appagata come sportiva ma sopratutto come donna. Il nostro rapporto è cresciuto di anno in anno grazie anche alla grande fiducia che ho avuto da parte loro, mi hanno fatta crescere molto e non finirò mai di essere grata”.
Con Alessandra Trovato è legata da un rapporto speciale.
 “Alessandra per me significa tanto, ci siamo ritrovate dopo tanti anni, nonostante litighiamo spesso, per me è fondamentale, riesce a ricoprire mille ruoli, mi fa stare bene, riesce a capirmi con un solo sguardo! È una grande donna. Una donna che non si abbatte mai, una grande mamma e moglie, ma sopratutto la mia grande amica. Circa 2 mesi fa è stata al mio fianco nel giorno più bello della mia vita, è stata la mia testimone di nozze e spero che sarà al mio fianco sempre”. 
Parliamo del campionato. Molte le squadre attrezzate.
“Per quanto riguarda il campionato non sarà facile, ci sono organici ben allestiti e le trasferte sono impegnative.  Non mi piace parlare degli altri io penso che noi in questo campionato ci faremo valere, siamo una squadra giovane con tanta voglia di migliorare, sarà il campo a dare le dovute risposte” .